“Sono letteralmente stupito, senza parole”, afferma Edoardo Lecis, candidato alla Camera nel Collegio di Cagliari per Casapound che ha convocato la conferenza stampa di presentazione dei candidati sardi per oggi, 7 febbraio alle 10 all’Exmà di Cagliari.

GUARDA LE FOTO

“Alle 19,42 di ieri pomeriggio – racconta Lecis – ho ricevuto una email dal gestore della struttura comunale con la quale mi si comunica che annullano la disponibilità della sala ‘per opportunità e ragioni legate alla natura culturale dell’Exmà. Tutto ciò dopo che hanno emesso la fattura, 2 febbraio scorso.

Perchè hanno aspettato le 19,42 di ieri pomeriggio a comunicarcelo? Evidentemente per non darci il tempo di trovare un’altra struttura”. “Ma stupisce ancor più – prosegue Lecis –che la stessa comunicazione sia stata pubblicata pochi minuti dopo sulla pagina Facebook dell’Exmà. Ritengo l’episodio estremamente grave.

Stamattina alle 10 saremo regolarmente all’Exmà, faremo la conferenza stampa illustrando ai giornalisti anche questa prevaricazione dal sapore squisitamente politico di quella parte di chi si definisce democratico e che invece viola palesemente i diritti degli italiani”.