Venerdì dalle ore 22 Joe Perrino & the Lady saranno ospiti del Fabrik di Cagliari.
Il progetto ideato da Joe Perrino – Joe Perrino & the Lady ”Canzoni d’amore a mano armata”- nasce nel 2017 dopo aver terminato l’esperienza artistica con la pianista Missclod, dando vita al progetto Joe & Missy ”Canzoni d’amore a mano armata” la collaborazione tra i due nasce nel 2015 e terminata nel 2017 .
Le strade dei due artisti si dividono, Joe Perrino decide di portare avanti il progetto accompagnato da diverse pianiste che pur di estrazione e esperienze musicali diverse, danno vita a un sound carico di atmosfera, frutto della fusione tra la ruvidezza di Perrino con le sonorità eteree e sospese delle pianiste che lo accompagnano. Un’alchimia dove le note cristalline e liquide del pianoforte si intrecciano con le parole. Questa fusione sfocia in melodie accattivanti, capaci di trasportare il pubblico in una sorta di viaggio introspettivo che mette a nudo la fragilità dell’ uomo davanti a un mondo arrogante che non lascia piu’ spazio all’emotività e alla spiritualita’.
“Canzoni d’amore a mano armata”, trova la sua ideale collocazione nel mondo della musica d’autore cantautoriale moderna, dove la tradizione italiana di Conte, Tenco, Endrigo, si sposa con il rock d’autore di Cave, Laneghan , Drake, Cohen ,Waits e Van Morrison. Il tutto senza restare vincolati in un vero e proprio genere: infatti capita che le sonorità dei brani si spostano per approdare in ambiti jazz, new age, latin e folk.
Per info:








