Otto nuove destinazioni internazionali per l’aeroporto di Cagliari: Parigi-Charles de Gaulle con Air France, Mosca con S7, Manchester con Ryanair, Berlino con Easyjet, Bourdeaux e Lione con Volotea, Malta e Londra Sothend con Air Malta. Sono le novità presentate dai vertici della Sogaer, la società di gestione dello scalo di Elmas, e in particolare dal direttore commerciale David Cragnoletti.
È la network Summer 2018 che comincia a marzo. Numeri che creano i presupposti per nuovi record: 37 i vettori presenti per un totale di 72 destinazioni, tra cui 52 fuori dall’Italia distribuite su 20 Paesi. L’offerta di posti sui mercati internazionali salirà del 12% rispetto alla stagione estiva 2017. Ci sono anche le conferme: Spagna, Germania, Francia e Israele. Ma anche Olanda con il collegamento Klm con Amsterdam, Svizzera, Repubblica Ceca, Austria e Lussemburgo. Sul fronte nazionale c’è un nuovo volo per Venezia operato da Easyjet. Molte possibilità di scelta anche sul versante charter: tra le mete anche Innsbruck, Billund, Lisbona, Bratislava, Vilnius. “Abbiamo lavorato per poter confermare il maggior numero di collegamenti – ha detto Gabor Pinna, presidente di Sogaer – ci siamo concentrati soprattutto su consolidamento e su ampliamento delle rotte internazionali. I dati dell’anno appena trascorso hanno fatto registrare un incremento annuo superiore al 38″. Ma siamo già al presente e al futuro: il territorio sta mostrando una buona offerta non solo nel periodo estivo”.
Una realtà confermata dal presidente della Camera di Commercio di Cagliari Maurizio De Pascale: “Le sinergie attivate prima di tutto con le compagnie aeree ma anche con la Regione e il territorio – ha detto – sono state parte fondamentale delle strategie messe in atto dal gestore aeroportuale per far crescere i volumi di traffico”.