“Da qui volevamo incominciare la nostra campagna elettorale, e ci siamo riusciti. È una vittoria”. Queste le parole del coordinatore regionale di Casa Pound Fabio Corrias, che oggi ha presentato i candidati alle Politiche 2018 e lanciato ufficialmente la campagna elettorale all’Exma’ di Cagliari.
“Siamo in tanti, anche grazie alla pubblicità che ci hanno fatto”. Le polemiche erano state innescate giorni fa, quando il Consorzio Camù, che gestisce Centro culturale, inizialmente non aveva concesso gli spazi al partito. È intervenuta però la Prefettura, che ha permesso a Casa Pound la presentazione dei candidati. “Ci hanno urlato ‘no pasaran‘? Siamo passati”.
Secondo i candidati sardi le Politiche non sono altro che il trampolino di lancio per le Regionali del prossimo anno. “Il nostro cavallo di battaglia è l’uscita dall’Euro e dall’Europa. È un punto fondamentale del nostro programma” spiega Edoardo Lecis. candidato CasaPound nel collegio uninominale di Cagliari alla Camera. Anche la legge Fornero è nel mirino del partito, e quindi anche il lavoro.
Ribadito poi il pugno di ferro sull’immigrazione. “I maggiori deliquenti sono gli immigrati e soggetti che non hanno titolo a stare nel nostro Paese”. Il partito propone quindi un blocco completo e un controllo serrato della cosiddetta ‘quarta sponda’, in Libia. “Tolleranza zero”.
“Non buttate il vostro voto” è l’appello finale. “Vi racconteranno che alle elezioni conta il voto utile. Ebbene: il voto utile è Casa Pound”.