consiglio regionale

“Libertà di voto per tutti i Riformatori”. E’ lo stesso coordinatore regionale del partito, Pietrino Fois, a comunicare l’indirizzo scelto all’unanimità dal Coordinamento regionale in vista delle politiche del 4 marzo.

La nota dei Riformatori è arrivata dopo che questa mattina – in occasione della presentazione dei candidati di Forza Italia – Pietro Pittalis aveva lanciato un appello “agli amici Riformatori e de La Base che rappresentano un’alternativa al centrosinistra, anche in prospettiva delle prossime regionali”.

“Le scelte e le modalità con cui la coalizione di centrodestra ha definito collegi e candidati – sostiene Fois – non fanno parte del nostro modo di fare politica: si parla tanto di autonomia e di decisioni che devono essere prese in Sardegna mentre anche questa volta si sono subite imposizioni da Roma, da parte di chi dimostra di non conoscere la realtà della Sardegna”. Ma, a queste imposizioni, “abbiamo detto no”.

Dunque, “invitiamo tutti i sardi che sostengono i Riformatori ad andare comunque a votare, scegliendo in piena libertà e con serena valutazione chi meglio incarni il voto di speranza e di cambiamento di cui l’Italia ha bisogno”.