Centoventisette agenti in servizio, 36.275 sanzioni comminate per violazioni al codice della strada, 5.307 punti della patente decurtati, sette arresti, 226 comunicazioni di reato, 901 incidenti stradali rilevati di cui 4 mortali.
Sono alcuni numeri dell’attività svolta dalla Polizia locale di Sassari nel 2017, il cui bilancio è stato presentato oggi dal comandante Gianni Serra, con il sindaco, Nicola Sanna, e l’assessore Antonio Piu.
Oltre alla montagna di cifre illustrate per spiegare l’enorme mole di lavoro svolto dagli agenti, il sindaco ha messo l’accento sulle operazioni speciali che hanno caratterizzato l’attività del corpo di polizia municipale, con il coinvolgimento di tutti i nuclei specializzati in ambito ambientale, giudiziario, informativo, commerciale, edilizio. Importante la campagna di sicurezza stradale avviata in questi giorni contro il cosiddetto “effetto zombi”, ossia per sensibilizzare i pedoni sui rischi che si corrono utilizzando i telefoni cellulari mentre si cammina per strada.