I carabinieri di Capoterra e della compagnia di Cagliari hanno eseguito il fermo di indiziato di delitto nei confronti di Ignazio Siddi, 44enne e Francesco Farigu, 41enne, che sono accusati di aver causato la morte di Vincenzo Crisponi, 56enne, tutti di Capoterra (Ca).
Ieri pomeriggio intorno alle 18 i due, anche secondo le testimonianze di numerosi passanti, avrebbero picchiato selvaggiamente per futili motivi Crisponi in via Satta, vicino al Parco Liori, al centro del paese, causandone la morte. Da subito le attenzioni dei militari sono state rivolte verso Siddi e Farigu che sono stati portati in caserma immediatamente. Nell’immediatezza dei fatti Crisponi è stato subito soccorso dai medici del 118, allertati dai passanti, ma non ha ripreso conoscenza, nonostante abbiano tentato per oltre mezzora di tenerlo in vita.
Espletate le formalità di rito i due sono stati portati nel carcere di Cagliari-Uta, a disposizione del pm di turno. Per conoscere le esatte cause del decesso occorrerà attendere l’esito dell’esame autoptico sul corpo di Crisponi.
A seguito dell’approfondimento investigativo è emerso che il movente dell’aggressione è verosimilmente riconducibile alle offese proferite dalla vittima nei confronti di uno degli aggressori nel rifiutare la proposta di acquisto di uno spinello.







