“La commissione ministeriale all’unanimità ha scelto il dossier di Parma come il più convincente, ma è stato chiarito che tutte le finaliste hanno prodotto cultura e progettualità. Nuoro porterà, comunque, avanti il sunto del progetto culturale contenuto nel dossier perché non si può disperdere tutta l’energia messa in campo in questi mesi”.

Lo ha detto il sindaco di Nuoro Andrea Soddu, dalla sala Spadolini del Mibcat dove oggi il ministro Dario Franceschini ha proclamato la città premiata tra le dieci rientrate nella short list delle finaliste, tra cui c’era appunto anche il capoluogo barbaricino.

“Essere entrati nella lista delle finaliste è già un successo – ha aggiunto Soddu – è un titolo per la città di Nuoro che si può spendere. Io mi sento di ringraziare tutti i sindaci della Sardegna, il presidente della Regione, le imprese, le istituzioni e tutti i cittadini che ci hanno aiutato e sostenuto in un percorso che ci segnerà diversamente anche per ritrovare l’unione per il bene pubblico”.