lavoro-pittalis-fi-dati-certificano-immobilismo-giunta

“Il gruppo di FI è perfettamente in sintonia con la Femca Cisl e con i rappresentanti aziendali che bollano come “puro intrattenimento” la convocazione di un incontro arrivata dall’assessore all’Industria Maria Grazia Piras per il prossimo 22 febbraio”. Così in una nota stampa il capogruppo di Forza Italia Pietro Pittalis, candidato alle prossime elezioni politiche, e il consigliere regionale Stefano Tunis, incaricato dal gruppo di prendere i contatti con i sindacati.

“Intrattenimento – continua Pittalis – con l’aggravante della “presa in giro a fini elettorali” aggiungiamo noi. La Giunta Pigliaru non è solo incapace di preparare il futuro ma evidenzia gravi lacune anche sulla gestione del presente. Le uniche certezze riguardano l’incessante emorragia di lavoratori e la stabile precarizzazione di quelli rimasti, molti dei quali giovani e qualificati”.

“Vigileremo – conclude – sul rispetto degli impegni presi e interrogheremo l’Assessore in Consiglio regionale sulle ragioni che abbiano ostacolato la stabilizzazione dei lavoratori con contratto a termine e sulle prospettive della più importante società in house della regione”