“Dire cosa si vuol fare all’interno delle istituzioni è fondamentale per dare ai cittadini un’idea chiara in vista del voto del 4 marzo”. Sono le parole di Daniela Porru, candidata per il Partito Democratico nel collegio uninominale del Senato, che ieri ha partecipato al confronto organizzato da Cagliaripad.it. All’appuntamento hanno dato forfait alcuni rappresentanti, ma la redazione ha voluto comunque fare le domande anche ai candidati assenti, ovviamente senza aspettarsi una risposta da una sedia vuota.
Porru ha rilasciato via Facebook una riflessione postconfronto, postando anche un irriverente video indirizzato al candidato del Movimento 5 Stelle, Gianni Marilotti.
“La Sardegna – scrive – non può correre il rischio che quel seggio al Senato rimanga vuoto. L’assenza ingiustificata, non so se dovuta ad una discutibile linea di partito o al fatto che non si abbiano argomenti, non deve lasciare la Sardegna muta. Chi oggi diserta il confronto, domani sarà una pedina del Movimento che gli continuerà ad imporre quando e che cosa dire. Io voglio garantire – conclude – una presenza costante nel Senato, portando a Roma i problemi della nostra Isola, con l’impegno di far sentire la voce dei sardi”.