La testata giornalistica Cagliaripad.it esprime la propria solidarietà ai colleghi di Olbia.it a seguito di un fatto grave che è avvenuto nei giorni scorsi a Olbia, infatti l’Amministrazione comunale del capoluogo gallurese ha estromesso dalla mailing list una delle testate giornalistiche più lette nel territorio.

Il fatto è avvenuto a seguito di un sondaggio promosso dal quotidiano online sull’intitolazione della Scuola di Maria Rocca alla madre dell’Emiro del Qatar  e che sembra non essere piaciuto a Nizzi.

In un articolo del quotidiano si spiega che in tutti i modi si è cercata la mediazione anche con l’intervento: “Sia l’Ufficio Stampa comunale sia l’Ordine dei Giornalisti della Sardegna, nella persona del suo presidente dott. Francesco Birocchi, per cercare di riportare il tutto a un livello istituzionale e corretto, ma non c’è stato niente da fare”.

Esprimiamo la propria solidarietà ai colleghi di Olbia.it e si auspica che fatti del genere non si ripetano, alla redazione olbiese vicinanza e sostegno per la libertà d’informazione, SEMPRE!