I sindacati degli Agenti della Polizia Penitenziaria hanno comunicato al Provveditore del’Amministrazione penitenziaria della Sardegna la sospensione di proteste e manifestazioni sindacali “in atto in vari penitenziari unitamente alla sospensione delle manifestazioni già datate, preso atto dell’apertura al confronto sulle problematiche che investono il Distretto Sardegna”. Lo scrivono al Provveditore del Dap Maurizio Veneziano, i sindacati Fns Cisl, Sappe, Osapp, Uil Pa Pp, Sinappe, Uspp, Cnpp, Cgil Fp Pp.
I Sindacati ricordano al Provveditorato “che il Cartello Sindacale è fortemente coeso e seriamente e convintamente risoluto nel portare avanti la vertenza sindacale regionale, aperta su svariate questioni in tutto il Distretto Sardegna, affinché si addivenga in tempi brevi al perfezionamento delle condizioni lavorative delle donne e degli uomini del Corpo di Polizia Penitenziaria e alla giusta remunerazione di quanto dovuto.
Ancora, al miglioramento del benessere degli Operatori della Sicurezza che giornalmente si spendono e si sacrificano con una forte appartenenza allo Stato, spirito di Corpo e abnegazione al dovere”. Permane comunque lo stato di agitazione.