calcio-nuovo-stadio-cagliari-arriva-ok-anche-da-regione

Un minuto di raccoglimento su tutti i campi di calcio dove si gioca oggi e domani in ricordo della morte di Davide Astori. La serie A è ferma in segno di lutto. Lo ha disposto il commissario straordinario della Figc, Roberto Fabbricini, d’intesa con il presidente del Coni, Giovanni Malagò.

“Dopo l’improvvisa scomparsa del calciatore della Fiorentina e della Nazionale Davide Astori, trovato senza vita questa mattina nel ritiro dei viola in vista della gara di oggi contro l’Udinese – si legge in una nota della federcalcio – il Commissario Straordinario della Figc, Roberto Fabbricini, d’intesa con il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha disposto un minuto di raccoglimento in memoria di Davide tra oggi e domani su tutti i campi di calcio dove sono in programma le gare delle rispettive giornate di campionato.

La Federcalcio, rappresentando il sentimento dei dirigenti, dei tecnici e del personale che in tanti anni hanno conosciuto e apprezzato Davide nel suo percorso con le Nazionali, esprime il proprio cordoglio alla famiglia Astori”.