meglio-in-due-cucca-and-quot-equa-rappresentanza-di-genere-tra-priorit-and-agrave-nuovo-partito-democratico-and-quot

“La sconfitta del Pd in Sardegna è pesante, ma ci sono delle regioni del centro sud dove è andata molto peggio”. Così il segretario regionale del Pd, il senatore Giuseppe Luigi Cucca. “Una sconfitta al di là delle aspettative – sottolinea – frutto anche di un malessere generale che si avvertiva e che ha sposato il vento dell’antipolitica”.

“In questo mese di campagna elettorale – spiega Cucca – io sono andato ovunque, in tutte le parti dell’Isola e il malcontento si avvertiva tutto”. Tuttavia, “chi può negare che la situazione del Paese ma anche della Sardegna non sia migliorata sotto tutti i profili rispetto a inizio legislatura?. Ma questo ma non è bastato a fermare il voto di protesta”.

Perché? “Probabilmente – risponde il segretario dem – non siamo riusciti a ‘vendere’ al meglio le cose fatte”. E conclude: “Ringrazio chi ha partecipato alla competizione del Pd sardo, e mi spiace anche perché noi avevamo candidato persone competenti e di esperienza, non mi pare che altre forze politiche abbiano fatto la stessa cosa”.