Il Collettivo Universitario Autonomo Casteddu e la Rete Kurdistan Sardegna hanno organizzato “Dal Kurdistan a Cagliari – Confederalismo Democratico e Resistenza”.
“Nel momento in cui il Sistema Federale Democratico della Siria del Nord – spiegano gli organizzatori dell’iniziativa – è sotto attacco da parte dell’esercito turco del criminale Erdogan, è necessario diffondere il più possibile il grido del popolo Kurdo in Europa”.
L’iniziativa verterà su tre interventi per poi dare spazio alla discussione:
- Excursus storico sulla questione Kurda, mettendo in luce le questioni politiche e geo-politiche che hanno influito sulla situazione attuale.
- Aggiornamento su quanto sta succedendo in questo momento nel cantone di Afrin, tutt’ora sotto attacco da parte dell’esercito turco.
- La “terza via” del Confederalismo democratico: teoria e pratica rivoluzionaria in Kurdistan
L’appuntamento è previsto il 9 marzo per le ore 17 al Magistero (Facoltà di Studi Umanistici). A seguire ci sarà la cena kurda e dj set by Djesso. “L’incontro – spiegano – segue la formula di: S’Apericritico – Incontri culturali e musicali per un’università critica
“Tornare a vivere l’università. Partendo da questo presupposto il Collettivo Universitario Autonomo organizza una serie di appuntamenti di cultura, politica e socialità. Non più università come esamificio ma luogo di sapere e dibattito. Aperitivi critici, con proiezioni di documentari, analisi e discussioni. A seguire cibo, bevande e musica dal vivo. Questo per trasformare il magistero in un luogo da vivere a 360 gradi, tramite chiacchiere, musica e buona compagnia”.
Per informazioni:








