Giorgio Canali & Rossofuoco saranno ospiti del Fabrik venerdì 6 aprile a Cagliari.

Giorgio Canali è considerato una delle maggiori realtà del rock alternativo italiano, l’ex chitarrista di CCCP Fedeli alla linea, Csi e Pgr, sarà accompagnato dalla band Rossofuoco con cui torna a girare l’Italia con il suo live potente e graffiante dopo la pubblicazione di “Perle per Porci”.

Giorgio Canali è un chitarrista, cantautore, produttore discografico e ingegnere del suono italiano. Attivo inizialmente come tecnico del suono a fianco di gruppi quali PFM, Litfiba e CCCP Fedeli alla linea, entra come chitarrista nella line-up di questi ultimi e nelle successive reincarnazioni (CSI e PGR), per poi avviare la carriera solista accompagnato da una propria band, i Rossofuoco, e affermarsi anche come produttore discografico.
Ha collaborato con molti gruppi italiani e stranieri, tra cui Premiata Forneria Marconi, Litfiba, Marlene Kuntz, Afterhours, Tre Allegri Ragazzi Morti, Santo Niente, Zen Circus, Nobraino, Vanvera, Timoria, Miura, Yo Yo Mundi, Ulan Bator, Melt, Wolfango, Lo Stato Sociale e Angela Baraldi

Canali è considerato una delle maggiori realtà del rock alternativo italiano, per qualità e carisma, testi lucidi e potenti, impatto sonoro.

Appuntamento quindi al Fabrik di via Goffredo Mameli, 216.

Per informazioni: