consiglio regionale

Altri dieci milioni di euro per le imprese sarde. Lo prevede una delibera di Giunta approvata oggi su proposta dell’assessore alla Programmazione, Raffaele Paci.

In particolare, sette milioni di euro andranno a incrementare la dotazione del bando T2 da 20 milioni per la competitività di imprese già esistenti, altri tre quella del bando T1+T2 da 10 mln per le nuove imprese. Il primo prevede aiuti compresi fra 200 mila e 800 mila euro: finora sono state presentate 255 domande per un totale di 46 milioni di aiuti richiesti e un totale di investimenti di 120.

Il secondo prevede invece stanziamenti tra i 15 e i 500mila euro, e ha ricevuto 237 domande con richieste di contributo pari a 25 milioni su un totale di 54 di investimenti. “Le imprese vogliono investire – ha commentato l’assessore al Bilancio, Paci – e se vogliono investire vuol dire che hanno di nuovo finalmente fiducia nel futuro.

Per questo motivo ci siamo impegnati a rifinanziare i bandi laddove ne emerga la necessità, garantendo non senza sforzo che tutte le domande in regola e con un progetto valido verranno finanziate”.