Nel corso della tarda serata di ieri, i Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri di San Vito hanno tratto in arresto per tentato omicidio plurimo, Giovanni Concas, pensionato residente nel paese.
L’uomo sembrerebbe esasperato per l’abbaiare del cane del suo vicino, ha iniziato a litigare con questi e all’improvviso uscito sulla via Azuni nel centro storico del paese avrebbe imbracciato il fucile da caccia Cal. 12, regolarmente denunciato, e ha sparato in direzione del suo vicino, Luigi Cuccu del 1965, anch’essp di San Vito che è stato colpito alla gamba e ad una mano.
L’uomo in preda all’agitazione ha poi tentato di sparare anche ad un altro vicino, arrivato dopo aver sentito le urla, che è riuscito fortunatamente a trovare riparo dietro un muro.
Il proiettile l’ha mancato e si è infilato nella carrozzeria di un’auto posteggiata poco distante. L’uomo poi ha cercato di colpire la povera vittima che si trovava a terra dolorante, con il calcio del fucile per poi essere bloccato dalla seconda vittima fino al l’immediato arrivo dei Carabinieri.
Il Concas, dopo gli accertamenti come disposto magistrato è stato trasferito al carcere di Uta per tentato omicidio di due persone., mentre Luigi Cuccu dopo i primi controlli a Muravera è stato trasferito all’ospedale Marino in prognosi riservata ove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. le sue condizioni sono disperate ed è in pericolo di vita.