Pasqua sicura nelle strade del Sassarese con i controlli della Polizia locale. Da domani fino alla fine delle festività pasquali la Polizia municipale di Sassari intensificherà la presenza e i controlli degli agenti sulle principali arterie in entrata e uscita dalla città per garantire una maggiore sicurezza agli automobilisti.

“Saranno istituiti posti di controllo, si verificherà il rispetto delle regole poste a salvaguardia della sicurezza stradale e si interverrà sulle condotte maggiormente pregiudizievoli della sicurezza delle fasce deboli dell’utenza stradale”, spiegano dal Comando Polizia locale, guidato dal comandante, Gianni Serra.

“I controlli stradali si concentreranno prioritariamente sull’accertamento dello stato psico-fisico dei conducenti dei veicoli, sull’utilizzo dei sistemi di ritenuta, sull’uso dei cellulari”. I posti di controllo saranno in via Predda Niedda, via Pirandello, via Budapest, piazza Santa Maria, via Carlo Felice e sul tratto comunale della Buddi-Buddi. “I dati statistici registrati da questo Comando nel territorio comunale nel 2017 hanno messo in risalto la recrudescenza delle condotte di guida maggiormente pregiudizievoli della sicurezza stradale: guida in stato di ebbrezza alcolica, fuga e omissione di soccorso hanno registrato una crescita percentuale preoccupante rispetto all’anno 2016”, precisa ancora la Polizia locale.

“Nel 2017 sono stati 57 i reati correlati all’alterazione psico-fisica accertati da questo Comando. Inoltre, l’aumento superiore al 20% dei sinistri rispetto all’anno precedente e la crescita drammatica degli incidenti mortali mettono in risalto che è necessario programmare controlli costanti da realizzare di concerto con le campagne di sensibilizzazione e con ogni altra iniziativa rivolta a rafforzare la cultura della legalità, strumenti questi che la Polizia locale di Sassari attua sistematicamente”.