“Il Sindaco convochi una conferenza dei servizi pubblica”. Lo chiede il consigliere comunale M5s Maurilio Murru “affinché venga comunicato alla cittadinanza lo stato di avanzamento della progettazione e venga illustrato il tracciato a cui farà riferimento in particolare il II° lotto, ovvero quello che dovrebbe collegare Santa Maria di Pisa al quartiere di Sant’Orsola”.

“Lo sviluppo della nostra città – scrive – passa necessariamente sull’impegno concreto per la realizzazione di quelle tratte della metropolitana di superficie, da tempo annunciate, ma allo stato attuale mai realizzate. Quali sono i progetti e i relativi percorsi delle tratte che dovranno collegare la città con la periferia? Si parla molto, forse troppo del terzo lotto, mentre resta più o meno misterioso il percorso che dovrebbe collegare Santa Maria a Sant’Orsola. Sempre in ambito di mobilità non va dimenticata l’importanza che rivestirebbe l’elettrificazione della tratta Sassari – Sorso, snodo da realizzare a basso costo e con un impatto nullo, che garantirebbe invece un importante flusso di utenti”.

“Questi ed altri argomenti – conclude il consigliere – potrebbero essere trattati in una conferenza dei servizi pubblica, affinché tutta la cittadinanza venga messa a conoscenza dello stato dei lavori e dei progetti per la realizzazione dei percorsi”.