Nonostante la Pasqua bassa, sino a mercoledì prossimo all’aeroporto internazionale “Riviera del corallo” di Alghero transiteranno 20milla passeggeri. È la previsione fornita da Sogeaal, la società che gestisce lo scalo aeroportuale del Nord Ovest Sardegna, sulla base della disponibilità di 152 voli operativi e quasi 30mila posti disponibili sul network complessivo.
Sono attivi già in questo periodo dieci collegamenti internazionali con Amsterdam, Barcellona, Bratislava, Bruxelles, Bucarest, Eindhoven, Francoforte, Londra Luton, Londra Stansted e Monaco e i sette nazionali con Bologna, Milano Bergamo, Milano Linate, Milano Malpensa, Pisa, Roma e Torino. Le compagnie operanti sono Alitalia, BlueAir, Ryanair, EasyJet, Volotea, Vueling e Corendon.
Quando la stagione estiva sarà a regime, l’aeroporto offrirà complessivamente 52 collegamenti tra linea e charter, nazionali e internazionali. Le tratte operative sono quelle da e per il Belgio, la Danimarca, la Finlandia, la Francia, la Germania, l’Inghilterra, l’Irlanda, l’Olanda, la Norvegia, i Paesi Bassi, la Polonia, la Repubblica Ceca, la Romania, la Slovacchia, la Spagna, la Svezia, la Svizzera e l’Ungheria, oltre naturalmente all’Italia.