CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Romagna, Ceppitelli, Castan; Faragò, Deiola, Barella, Padoin, Miangue; Sau, Pavoletti.
A disposizione: Crosta, Rafael; Andreolli, Lykogiannīs, Pisacane; Caligara, Cossu, Dessena, Ioniță; Céter, Giannetti, Han.
Allenatore: Lopez.
TORINO (3-5-2): Sirigu; N’Koulou, Burdisso, Moretti; De Silvestri, Acquah, Rincon, Baselli, Ansaldi; Iago Falque, Belotti.
A disposizione: Coppola, Ichazo, Barreca, Bonifazi, Obi, Valdifiori, Berenguer, Edera, Ljajic.
Allenatore: Mazzarri.
MARCATORI: 61′ Iago Falque (T), 65′ Ljajic (T), 79′ Ansaldi (T), 88′ Obi (T)
Arbitro: La Penna di Roma 1
Stadio: Sardegna Arena
Forza ragazzi, #forzaCasteddu ?? pic.twitter.com/CB8MdjKCu7
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) 31 marzo 2018
Primo Tempo: 0-0
Avvio lento, le squadre si studiano. Ma dopo pochi il Torino alza il baricentro e schiaccia il Cagliari nella sua metà campo. Con il passare dei minuti i rossoblù alzano intensità e baricentro e vanno vicini al gol con Deiola, che fallisce l’appoggio in rete da pochi passi (in precedenza Baselli aveva sfiorato il vantaggio granata calciando fuori dal limite dell’area piccola). Il Cagliari cresce e riesce a creare azioni pericolose: quella più rilevante capita a Padoin che, dopo un ottimo stop a seguire, si porta di fronte a Sirigu e calcia, bravo il portiere a chiudere lo specchio mandando sul palo esterno la palla.
Secondo tempo: 0-4
In questo inizio di secondo tempo il Cagliari guadagna subito un angolo. Cross dalla destra di Barella, altro corner. Rincon allontana, ma Deiola ripropone verso Barella e la difesa chiude dopo un flipper. Dopo pochi minuti un’ocasione per il toro che riparte con Falque, che serve Ansaldi in area: tiro e gran risposta di Cragno. Sulla ribattuta arriva Belotti, ma Cragno e Castan salvano tutto. Il Torino non molla e ci riprova con altri due cross che non vanno in porto, il Cagliari è un po’ intimidito ed in difficoltà e al 16′ dalla ripresa gol del Torino: Belotti va via in area e calcia, Cragno manda sul palo, ma la palla arriva a Iago Falque che da due passi non sbaglia il tap-in. Poco dopo il toro raddoppia con Iago Falque serve Ljajic, lasciato colpevolmente solo nel cuore dell’area dalla difesa sarda. Il numero 10 granata non trova opposizione e con l’interno destro batte Cragno. Al 34′ tris del Torino: Ansaldi rientra dalla sinistra con caparbietà e tecnica e scocca il tiro sul primo palo. Verso la fine Obi mette in porta il gol dello 0-4.
Foto di Andrea Deidda







