Nella notte di ieri un intero palazzo è stato evacuato per l’incendio di un vano scala e di un appartamento sito in una palazzina di quattro piani. Lo stabile si trova in via Guido Rossa a Villacidro.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Cagliari e della squadra del Distaccamento di Sanluri.
Gli operatori VVF coordinati dalla Sala operativa del 115 all’arrivo sul posto hanno tempestivamente provveduto a mettere in salvo un bambino e il padre intrappolati all’interno di un appartamento a causa delle fiamme sprigionate da masserizie che occupavano il vano scale e si propagavano anche in uno degli appartamenti, successivamente padre e figlio sono stati affidati agli operatori sanitari inviati dal 118 per un controllo. E stata disposta l’evacuazione dell’intero stabile.
Gli operatori VVF hanno provveduto allo spegnimento dell’incendio con l’utilizzo di due distese di manichette. Sul posto hanno operato due squadre con due APS (Autopompa Serbatoio) una proveniente dal distaccamento di Sanluri è una dalla sede centrale di Cagliari insieme a un Autobotte e un autoscala e il carro Autorespiratori per permettere il ricambio di bombole e maschere utilizzate dagli operatori.
In totale le squadre VVF sono intervenute con cinque automezzi. Sul posto si è recato anche l’ufficiale di guardia Funzionario Tecnico dei Vigili del Fuoco per effettuare le verifiche strutturali.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e un ambulanza inviata dal servizio sanitario del 118.
Le cause del rogo sono in fase di accertamento insieme alle verifiche strutturali e la messa in sicurezza dello stabile.
Fiamme palazzina, rogo è doloso. Donna accusa: “Io nel mirino”