Il baritono Renato Bruson sarà a Cagliari dal 26 al 31 maggio 2018 per  una masterclass di interpretazione vocale. Bruson è considerato uno tra i più grande baritono al mondo.

Dopo aver studiato canto con il soprano Elena Fava Ceriati presso il conservatorio di Padova, intraprende nel 1957 la carriera lirica interpretando ruoli da comprimario al fianco di grandi baritoni dell’epoca come Tito Gobbi (dal quale riceve molti consigli tecnici), Ettore Bastianini e Aldo Protti e Giangiacomo Guelfi, in opere di Bellini, Donizetti, Massenet, Verdi e Puccini.

Renato Bruson, inoltre, è direttore didattico dell’Accademia lirica del teatro alla Scala di Milano ed è docente di canto all’Accademia Chigiana di Siena e all’Accademia lirica di Spoleto.

Nel 2017 ha ottenuto il premio “Francesco Tamagno 2017”, nel Salone Estense di Varese, inoltre è dedicato a lui l’appuntamento del ciclo “Grandi voci alla Scala” al Teatro alla Scala di Milano. Ma sono decine i premi e i riconoscimenti che ha avuto in tutto il mondo.

Clicca qui per  il regolamento