Brutto epilogo per la vacanza in Sardegna per un motociclista 60enne padovano. In sella alla sua moto stava attraversando l’abitato di Nuragus (Nu) in direzione Gesturi insieme ad altri centauri quando, ha investito un cane che è scappato al padrone ed ha improvvisamente attraversato la strada.

Il violento impatto con l’animale ha causato la caduta del motociclista che è stato subito trasportato al pronto soccorso dell’ospedale N.S di Bonaria di San Gavino (Ca). Stessa sorte è toccata all’animale, risultato regolarmente inscritto all’anagrafe canina, che oramai agonizzante per le ferite è stato soccorso dal proprietario e condotto al servizio veterinario di Isili. L’episodio è solo l’ultimo dei numerosi incidenti stradali causati dall’abbandono o incuria degli animali domestici e già oggetto di attenta analisi da parte del Comando Provinciale di Nuoro.

Proprio ieri mattina un analogo incidente è accaduto nelle campagne di Tertenia (Nu), lungo la SS 125 all’altezza del km 90.700, dove un automobilista è rimasto coinvolto in un grave incidente causato dall’impatto con un bovino fermo sulla carreggiata. Fortunatamente l’automobilista non ha riportato lesioni,l’auto è andata distrutta e l’animale è morto subito dopo.