I Carabinieri del Comando Provinciale di Nuoro hanno individuato una discarica a cielo aperto in località “Sa Mola”, in comune di Onifai (Nu), grazie anche all’osservazione dall’alto da parte dei colleghi del 10° Nucleo elicotteri di Olbia.

L’immediato intervento dei militari di Irgoli con i colleghi del Noe di Sassari, ha permesso di accertare che oltre gli innumerevoli rifiuti abbandonati, vi erano le carcasse di tre autovetture abbandonate, i cui due proprietari, un 55enne e un 50enne entrambi della zona, sono stati individuati e multati per un importo di 2.500 euro ciascuno per l’abbandono di rifiuti.

Stessa sorte per un 60enne del posto, sanzionato per la stessa violazione per l’abbandono di altre due vetture completamente distrutte, ormai da avviare alla demolizione e a lui ancora intestate: è stato poi possibile ricondurre alla sua attività lavorativa il ritrovamento di numerosi rifiuti abbandonati incivilmente sul terreno. I tre uomini, oltre alla sanzione amministrativa, dovranno anche provvedere a ripristinare lo stato dei luoghi, bonificando l’area e provvedendo alla rimozione completa di tutti i rifiuti.