Un carabiniere della Compagnia di Porto Torres è stato ferito con una coltellata da un uomo che ora si trova barricato nel suo appartamento, in via del Mirto, a Porto Torres, cittadina nel nord Sardegna. I militari sono intervenuti per sedare una lite in famiglia, e uno di loro è stato colpito con un coltello.

Il carabiniere è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Sassari, mentre l’uomo che lo ha ferito si è barricato in casa ed è circondato dalle forze dell’ordine che cercano di convincerlo alla resa.

Il carabiniere ferito da una coltellata a Porto Torres si chiama Roberto Frau, ed è il fratello di Walter Frau, il militare dell’Arma vittima con un altro collega della strage di Chilivani (Sassari), avvenuta il 16 agosto del 1995, quando una pattuglia di carabinieri fu protagonista di un conflitto a fuoco con un commando di malviventi.

Roberto Frau, in servizio nella Compagnia di Porto Torres, questa mattina è intervenuto nella casa dove si stava consumando una lite familiare. Ma il padrone di casa lo ha accoltellato all’addome. Il carabiniere si trova ora ricoverato all’ospedale di Sassari ma non dovrebbe essere in gravi condizioni.

Paura a Porto Torres, barricato in casa: militari pronti per irruzione