CAGLIARI (4-4-2): Cragno; Faragò, Ceppitelli, Andreolli, Lykogiannīs; Deiola, Barella, Padoin, Ioniță; Farias, Pavoletti. A disposizione: Crosta, Rafael; Miangue, Pisacane; Caligara, Cossu, Dessena; Giannetti, Han, Sau. Allenatore: Lopez.
ROMA (4-2-3-1): Alisson; Bruno Peres, Capradossi, Fazio, Kolarov; Gonalons, De Rossi; Ünder, Nainggolan, Gerson; Dzeko. A disposizione: Skorupski, Lobont, Florenzi, Silva, Manolas, Lu. Pellegrini, Lo. Pellegrini, El Shaarawy, Antonucci, Schick. Allenatore: Di Francesco.
Primo tempo: 1-0
Il Cagliari gioca, la Roma vince: questo è il succo del primo tempo. I sardi vanno vicini alla rete con tiri da fuori area e soprattutto con Deiola, a cui capitano la prima e l’ultima occasione della prima frazione, ma le sue conclusioni finiscono sempre fuori di niente.
In mezzo i giallorossi vanno in avanti con un colpo da biliardo di Under, abile a trovare l’angolino col sinistro al 15′.
Ci prova Pavoletti qualche minuto più tardi ma il suo tocco d’esterno è debole. Vicinissimo al pari il Cagliari con Peres, che devia malamente un cross di Ionita, ma Alisson ha il Bostik sulle mani e para.
Secondo Tempo: 1-0
Cagliari all’inizio della ripresa più aggressivo e ancora più motivato: Al 47′ lancio per Farias che anticipa Alisson, tiro respinto da Capradossi, poi ancora il difensore romanista in angolo. 49′ Cross basso di Under, allontana Ceppitelli
Al 55′ grande occasione per il Cagliari: lancio in verticale per Farias, tutto solo, il brasiliano sbaglia il controllo in corsa e l’azione si perde.
Al 67′ pazzo retropassaggio di Ceppitelli, Cragno viene sorpassato ma la palla finisce fuori in angolo. Al 68′ occasione per Fazio, il difensore stacca su corner ma manda alto.
Tanto Cagliari alla ricerca di un punto, preziosissimo per la salvezza. Sul finale i rossoblu spingono e la Roma rimane rintanata sulla difesa. Ma non basta: il Cagliari vede il baratro della serie B