Sono subito iniziati, già nel corso della notte, i lavori per ripristinare la circolazione dopo l’uscita dai binari a causa del maltempo degli ultimi carrelli del treno regionale 3956 fra Bonorva e Torralba, in provincia di Sassari, sulla linea Macomer-Ozieri-Chilivani.

Le squadre tecniche di Trenitalia sono al lavoro per rimuovere il treno grazie all’ausilio di un carro soccorso. Dopo il recupero del treno, i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana potranno intervenire e definire i tempi di lavoro per ripristinare l’infrastruttura danneggiata e riprendere la circolazione ferroviaria in piena sicurezza sulla linea nel più breve tempo possibile. L’uscita dai binari – spiegano da Ferrovie dello Stato Italiane – è stata provocata dall’erosione della massicciata su cui poggiano i binari, visto l’elevato accumulo di acqua causato dalle intense piogge che hanno interessato la zona ieri.

I passeggeri del treno coinvolto hanno proseguito il loro viaggio a bordo di un altro treno. Per garantire la mobilità, Trenitalia ha attivato un servizio sostitutivo con autobus fra Macomer e Ozieri-Chilivani.