La Polizia di Stato ha denunciato un cittadino originario dell’India per minacce aggravate e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

L’episodio si è verificato durante la scorsa notte, intorno all’una, quando al 113 sono giunte diverse segnalazioni che indicavano un uomo con un turbante in testa ed armato di coltello davanti al pub “Foghorn’s” nel Corso Vittorio Emanuele II.

 

L’intervento degli agenti è stato immediato. Al loro arrivo il cittadino straniero si trovava poco distante dal locale e stava brandendo un lungo coltello da cucina. Quindi è iniziata una positiva opera di persuasione da parte dei poliziotti che, accortisi che l’uomo era ubriaco, sono riusciti a farlo desistere da ogni possibile azione violenta, facendogli buttare l’arma a terra.
Il quarantanovenne indiano era da tempo residente a Cagliari e a suo carico sono risultati numerosi precedenti riguardanti la commissione di reati contro la persona e il patrimonio.

 

Gli agenti, nel mentre, hanno acquisito ulteriori elementi dai testimoni presenti i quali hanno raccontato che l’indiano si era presentato precedentemente all’interno del locale e che dopo essersi abbassato la zip dei pantaloni, avrebbe voluto urinare davanti ai clienti. Dapprima era stato allontanato dal proprietario e da qualche cliente lì presente, ma dopo alcuni minuti si è ripresentato armato di un lungo coltello. A questo punto è stato chiesto l’intervento della Polizia.
Accompagnato in Questura, al termine degli accertamenti di rito è stato denunciato.