Ufficialmente macellaio, di fatto trafficante di droga con un ruolo di vertice nell’organizzazione: Federico Ciullo, cagliaritano di 29 anni, è ritenuto dagli inquirenti il capo della banda di spacciatori sgominata questa mattina all’alba dai carabinieri del comando provinciale di Cagliari.

Oltre alla sua attività al mercato di San Benedetto, Ciullo, conosciuto in città per le offerte concorrenziali “prendi due paghi uno”, avrebbe gestito lo spaccio nella zona di Is Mrrionis, vicino alle case-parcheggio, dove la droga veniva venduta anche ai ragazzini. Quattordici gli arrestati, nove sono finiti in carcere e cinque ai domiciliari, tutti accusati di associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

Il blitz è scattato di prima mattina e ha visto coinvolti oltre 200 militari. Sono state passate al setaccio due palazzine alla periferia di Cagliari con 40 appartamenti in via Timavo, al civico 94/B, all’incrocio con via Is Mirrionis. Centoquaranta le persone identificate e controllate, alcune delle quali coinvolte nell’attività di spaccio altre invece costrette a subire la situazione di degrado e di illegalità che si vive in quelle case popolari, molte delle quali occupate abusivamente.

 

Droga: Cagliari, maxi operazione all’alba con 200 Carabinieri, numerosi arresti – LE IMMAGINI

Droga: sgominata banda a Cagliari, 14 arresti – IL VIDEO