L’Avda punta a fare ripartire l’attività dell’aeroporto Corrado Gex dai voli charter per Olbia in Sardegna. “In passato la tratta Aosta-Olbia ebbe successo e ora la riproponiamo” ha sottolineato il vicepresidente della società Avda, Germano Paoli, nella conferenza stampa di presentazione delle strategie aeroportuali.

Per promuovere il volo partirà a breve una campagna promozionale e la vendita dei biglietti sarà affidata alle agenzie di viaggio.

“La frequenza dipenderà dalla domanda ma contiamo di mettere in piedi un volo settimanale già da giugno” ha aggiunto Paoli. Il costo del biglietto andata-ritorno è di 300 euro per un’ora e 15 minuti di volo. La compagnia che effettuerà il servizio sarà resa nota a breve.

E’ invece in fase di studio il collegamento Aosta-Roma che “sarà ‘charterizzato’, contiamo di attrarre clientela in arrivo da Roma e da Napoli e son solo in uscita dalla Valle d’Aosta. Da un’indagine il mercato romano si è dimostrato interessato”. Il costo del biglietto dovrebbe attestarsi sui 200 euro.