L’Azienda per la Tutela della Salute l’aveva promesso ai sindacati e oggi si arriva al dunque, infatti proprio ieri è arrivata all’attenzione dell’Aias una lettera a firma del Direttore Generale , Fulvio Moirano che chiede entro 15 giorni chiarimenti in merito ai ritardi dei pagamenti degli stipendi ai dipendenti e si evidenzia che in mancanza di chiare risposte e chiarimenti documentati, l’Ats si riserva il diritto di avviare i procedimenti di risoluzione del contratto stipulato.

Insomma una presa di posizione durissima e più volte richiesta della organizzazioni sindacali che da anni denunciano il ritardo nei pagamenti da parte dell’Aias.

Il riferimento è al contratto stipulato tra Aias e Ats e che secondo l’Azienda sanitaria è la prova formale della reiterazione nella violazione del 3°comma dell’Art. 5 del medesimo contratto che riguarda l’obbligo del regolare pagamento delle retribuzioni al personale impegnato nell’esecuzione del servizio.

Ora la palla passa nelle mani dell’Aias che ha due settimane per spiegare formalmente la propria posizione e nel frattempo le organizzazioni  sindacali hanno annunciato la revoca del sit-in previsto per domani 24 maggio davanti alla sede di viale Trento.

Ats pronta a revocare contratto all’Aias. Vertici eludono le domande dei giornalisti