Nella serata di ieri i carabinieri della Compagnia di Iglesias  hanno arrestato un disoccupato pregiudicato di 44 anni per maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale.

Il fatto è avvenuto intorno alle ore 22:00 a Gonnesa, quando è giunta al 112 una telefonata nella quale si denunciava un tentativo di aggressione da parte di un uomo verosimilmente armato di coltello.

A dare l’allarme è stato il fratello dell’arrestato, proprio colui che, stando a quanto riferito, da tempo ormai subiva vessazioni psicologiche e a volte fisiche, unitamente alla madre, tutti e tre costretti ad una difficile convivenza.

All’arrivo sul posto dei carabinieri, il 44enne ha dato in escandescenze tentando di aggredire i militari, per fortuna, una volta ricomposta la lite, è emerso che non era stato utilizzato alcun coltello e che fortunatamente nessuno aveva riportato lesioni.

Restano però tutti gli episodi passati in cui l’arrestato avrebbe maltrattato i familiari, l’uomo è stato trattenuto in camera di sicurezza per la nottata, questa mattina sarà accompagnato davanti al Giudice per l’udienza con rito direttissimo.