Si chiamava Attilio Orrù, 53 anni di Decimomannu, il motociclista morto nell’incidente stradale avvenuto questa mattina lungo la Statale 130 ad Assemini. La polizia municipale ha ricostruito la dinamica della tragedia. Il centauro stava percorrendo la Statale in sella a una Honda quando, arrivato all’altezza dell’incrocio semaforico di via Sardegna, si è trovato davanti una Fiat Panda.

Il conducente stava svoltando a sinistra, quando ha visto dallo specchietto retrovisore l’arrivo della moto a forte velocità. A quel punto, per paura forse di essere coinvolto in un incidente, è andato dritto. Il centauro ha perso autonomamente il controllo della due ruote – non c’è stato un impatto con il veicolo come inizialmente appreso – che è finita fuori strada andando a sbattere contro un palo.

Il 53enne è stato sbalzato dal mezzo e dopo un volo di oltre 50 metri è finito a terra. Sul posto sono subito arrivati i vigili urbani e il 118, ma nonostante i tentativi dei medici che hanno provato a rianimare il ferito per oltre 30 minuti, per Orrù non c’è stato nulla da fare. I veicoli coinvolti nell’incidente sono stati sequestrati.

In moto si schianta contro un’auto, muore 53enne