Si avvicinano le date del principale festival rock estivo in Italia e giungono le prime notizie sui brani che suoneranno dal vivo le band che a Firenze si esibiranno dal 14 al 17 giugno.

Ricordiamo che la band che aprirà il festival sono i Foo Fighters che nelle settimane scorse hanno iniziato il tour in Europa. Dave Grohl e compagni hanno dato il via agli show programmati nel Vecchio Continente. Grande carica del pubblico, scaletta consolidata dove spiccano i grandi classici, solito impatto frontale della band.

Ecco la Set List dei Foo Fighters:

Run
All My Life
Learn to Fly
The Pretender
The Sky Is a Neighborhood
Rope / Drum Solo
Sunday Rain
My Hero
These Days
Walk
Breakout

Covers:
Under My Wheels (Alice Cooper cover, Chris Shiflett alla voce)
Another One Bites the Dust / Imagine / Jump / Blitzkrieg Bop – snippet
Under Pressure (Queen & David Bowie cover, Taylor alla voce)

Monkey Wrench
Times Like These
Generator
La Dee Da
White Limo
Big Me
This Is a Call
Best of You
Everlong

Nella seconda giornata del Firenze Rocks, venerdì 15 giugno, oltre ai Guns N Roses ci saranno anche Volbeat, Baroness e The Pink Slips.
Lo scorso 3 Giugno i Guns N Roses hanno suonato a Berlino e questa è stata la scaletta, molto probabilmente la stessa che suoneranno a Firenze:

Nella terza serata, il 16 giugno,  sarà la volta degli Iron Maiden che hanno iniziato il loro  “Legacy Of The Beast Tour” a Tallin, grande scenografia e scaletta che ripropone dei brani che non venivano eseguiti da tantissimi anni,  ecco il set e alcuni video ufficiali:

Per concludere sarà il mito del metal, Ozzy Osbourne a chiudere il festival di Firenze con il suo tour denominato “No More Tours 2“.Ecco la setlist e alcuni video amatoriali dalla data di Jacksonville negli Stati Uniti:

Bark at the Moon
Mr. Crowley
I Don’t Know
Suicide Solution
No More Tears
Road to Nowhere
War Pigs
Miracle Man / Crazy Babies / Desire / Perry Mason (Zakk Wylde guitar solo)
Drum solo
I Don’t Want to Change the World
Shot In the Dark
Crazy Train
Mama, I’m Coming Home
Paranoid