La Polizia di Stato ha arrestato un 46enne cagliaritano pluripregiudicato, resosi responsabile del reato di furto aggravato.
Nel pomeriggio di ieri, giovedì 14 giugno, al 113 sono giunte diverse segnalazioni che indicavano un uomo intento a manomettere il blocco dell’accensione di uno scooter parcheggiato nella Via Sant’Alenixedda.
L’intervento degli agenti delle Volanti è stato immediato. Al loro arrivo hanno subito individuato l’uomo, che nel contempo era già riuscito a spostare lo scooter dall’area del parcheggio, mentre si accingeva a metterlo in moto per allontanarsi in direzione di Piazza Giovanni XXIII.
Il ladro, riconosciuto dagli stessi operatori per i suoi numerosi precedenti di polizia, alla vista delle volanti ha gettato a terra gli “strumenti del mestiere” ovvero una tenaglia, un martello, un cacciavite ed un coltello da cucina e dopo aver messo il cavalletto allo scooter, è stato bloccato. I poliziotti hanno trovato, inoltre, ben occultati nella cintura dei pantaloni, uno spadino ed un coltello a serramanico che insieme agli altri attrezzi sono stati sequestrati.
Sul posto è arrivato anche il proprietario, il quale dopo avere formalizzato la denuncia ha ripreso il possesso del mezzo.
L’uomo è stato arrestato per furto aggravato e condotto presso la sua abitazione dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida.