migranti-pigliaru-emendamento-approvato-modo-improprio

“Sassari fa parte di una idea di sanità per tutta la Sardegna e svolgerà un ruolo essenziale nella rete ospedaliera regionale”.

Sono le parole usate oggi dal presidente della Regione, Francesco Pigliaru, per commentare l’avvio del cantiere per la demolizione e ricostruzione del “Palazzo rosso” dell’Aou sassarese, dove sorgerà il nuovo complesso Materno infantile. “Grazie a questo intervento finanziato con 95 milioni di euro del fondo di sviluppo e coesione sociale 2007-2013, ai quali si aggiungono altri 100 milioni di euro disponibili con il fondo sviluppo e coesione sociale 2014-2020, Sassari avrà una struttura ospedaliera adeguata che dovrà servire un pezzo molto importante di tutta la Sardegna”. Dichiarazioni in linea con il pensiero dell’assessore alla Sanità, Luigi Arru, e del presidente del Consiglio regionale, Gianfranco Ganau: “le nuove strutture risponderanno alle esigenze di tutto il centro nord Sardegna per l’alta specializzazione”, ha spiegato con soddisfazione Arru. “La consegna dei lavori di oggi rappresenta un passo essenziale per dare nei prossimi anni un’ adeguata struttura organizzativa e per migliorare e rendere più efficiente la sanità sarda come previsto dal progetto di riforma avviato dalla Regione Sardegna”, ha dichiarato Gianfranco Ganau.

“La nuova struttura ospedaliera di Sassari si inserisce all’interno del più ampio progetto di rivisitazione, ristrutturazione e nuova urbanizzazione del sistema sanitario regionale, in cui il capoluogo del nord Sardegna è stato individuato come una delle hub dell’isola”.