La “Festa del gusto” prosegue il suo trascinante successo, registrando ottimi numeri durante le quattro giornate olbiesi dell’evento – dal 14 al diciassette giugno scorsi – nelle tre piazze del centro storico, Mercato, Matteotti e Regina Margherita.
Decine di migliaia di cittadini e turisti hanno sciamato tra gli stand, approfittando dell’occasione per assistere alle esibizioni cento per cento made in Sardegna e gustando specialità sarde, nazionali e internazionali. “Quando un evento raccoglie i numeri e il successo che oggi vanta la tappa olbiese della ‘Festa del gusto’, è più che mai doveroso ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a renderla tale, facendo vivere al massimo le aree pedonali del centro storico”, dice l’assessore comunale al Turismo, Marco Balata. “A partire dagli organizzatori, i bravissimi Alessia Littarru ed Ivan Scarpa, i commercianti, tutti i partecipanti dei vari stand, Aspo, IG Gallura, la Devizia. Tutta l’amministrazione, Il sindaco, le forze dell’ordine, le guardie zoofile. E i nostri concittadini che, insieme ai tantissimi turisti, hanno partecipato con l’entusiasmo che solo una comunità unita è capace di dimostrare”.
Felicissima la presidente di Primavera Sulcitana, Alessia Littarru: “Olbia ci ha accolto ancora una volta con un calore straordinario, il successo della ‘Festa del gusto’ è intrinsecamente legato a questa meravigliosa città, ricca di bellezza e storia. Saremo contenti di poter tornare l’anno prossimo”. E adesso la “carovana del gusto” è già in viaggio verso Quartu Sant’Elena: dal 21 al 24 giugno prossimi l’appuntamento è al Poetto, nell’area “famosa” per essere stata, per tanti anni, regno dei ricciai. Altri quattro giorni all’insegna del gusto e del divertimento.