I carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Carbonia, durante la scorsa notte, hanno arrestato un 27enne rumeno, nullafacente, con precedenti penali, per furto aggravato di autovettura.
Verso le 4:30 del mattino era giunto alla centrale operativa della compagnia carabinieri di Carbonia l’allarme di un privato cittadino che ha segnalato il probabile tentato furto di un auto in via Aldo Moro nel comune di Tratalias. Così i militari, impegnati in un normale servizio di controllo del territorio, si sono diretti immediatamente nella zona indicata, dove hanno notato una macchina con segni evidenti segni di forzatura e con la portiera danneggiata.
Avvicinatisi prontamente al mezzo, i carabinieri, coadiuvati da quelli della stazione di Santadi nel frattempo sopraggiunti, hanno sorpreso il ladro che stava manipolando il quadro di accensione nel tentativo di dileguarsi. Gli operanti hanno bloccato il giovane, trovandolo in evidente stato di ebbrezza alcolica. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato condotto questa mattina presso il tribunale di Cagliari per il processo con rito per direttissima.