I Punkreas, più di mezzo secolo di carriera alle spalle, innumerevoli canzoni che hanno fatto da colonna sonora di un’adolescenza attiva e accesa della generazione di molti 30-40enni, suoneranno venerdì 29 giugno a Solarussa, Parco di San Gregorio.
La storica band del panorama punk rock italiano, presenterà le nuove tracce del loro disco, uscito lo scorso 22 aprile, con una serata a tutto campo tra musica e attualità, brani vecchi e nuovi.
I Punkreas, nati nel 1989 a Parabiago (Milano), possono essere considerati a buon diritto la punk band più famosa d’Italia. Attualmente la formazione è composta da Cippa (voce), Endriù (chitarra), Paletta (basso), Noyse (chitarra) e Gagno (batteria).
Musicalmente, la band cerca sonorità grezze e furenti che rivelano peraltro una tecnica eccellente e una creatività – soprattutto nei testi – fuori dal comune.
Apriranno la serata “Sista Namely and The Islanders”. Insieme al collettivo “Isla Sound” e allo studio “Cuba Rec”, pubblicano nel 2016 l’EP “Reloveution” con all’interno i primi frutti della collaborazione con “The Islanders”. Ad aprile 2018 Sista Namely & The Islanders presentano il singolo “Positive” che anticipa quello che sarà il loro primo album intitolato “Here and now” e prodotto da Antonio PapaN’tò Leardi.