I Carabinieri di Oliena (Nu), hanno denunciato un 70enne sorpreso alla guida in evidente stato di ebbrezza. L’uomo, alla guida della sua auto, non si era accorto che dietro la sua auto c’era la pattuglia dei Carabinieri e procedeva per le strade del paese con andatura incerta, creando scompiglio tra gli automobilisti.
I militari lo hanno bloccato all’altezza della centralissima Via Nuoro, dove hanno da subito percepito il forte odore di alcool. L’anziano però si è rifiutato di sottoporsi al controllo etilometrico ma acconsentiva all’accertamento tramite esame del sangue. Il tasso alcolemico accertato è stato superiore di ben 5 volte il limite consentito. Immediatamente è scattato il ritiro della patente e il fermo amministrativo del veicolo ai fini della confisca.
Ora l’uomo, un libero professionista, dovrà rispondere del reato di guida in stato di ebbrezza. Nell’ultimo periodo i Carabinieri della Compagnia di Nuoro hanno intensificato i controlli agli utenti della strada, in particolare negli orari serali e notturni, anche a causa dei numerosi sinistri per guida in stato di ebbrezza







