“Tantissimi pazienti affetti di artrite reumatoide non possono curarsi perché la Regione Sardegna non rinnovato la convenzione con la casa farmaceutica che produce Enbrol. Ai malati in cura al Policlinico universitario di Monserrato è stato comunicato che il professore non ha ancora deciso la cura alternativa e quindi sono rimasti senza medicinale. Un fatto gravissimo che se non si risolve in tempi celeri porterà questi pazienti a dover sopportare dolori che impediranno loro di svolgere le normali attività quotidiane la salute è un diritto, partecipate e non lasciateci da soli”.
Per questo motivo martedì 24 luglio alle ore 10:00 si terrà una manifestazione di protesta davanti all’Assessorato dell’Igiene e sanità e dell’Assistenza sociale in via Roma 223 Cagliari.
“La salute è un diritto, partecipate e non lasciateci da soli. Non possiamo aspettare i tempi burocratici, ne credere alle promesse, serve la cura al più presto”, scrivono gli organizzatori dell’incontro sulla pagina Facebook dell’evento.







