Un 27enne di Donori è stato ricoverato ieri sera all’ospedale Brotzu di Cagliari a seguito delle ferite riportate dalla caduta da un gommone mentre si trovava al largo di Castiadas. Le sue condizioni non sono gravi: il giovane ha riportato un taglio al polpaccio e abrasioni in diverse parti del corpo.
Il giovane sarebbe stato ferito dall’elica del natante, preso a noleggio insieme ad altri quattro amici. L’episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri. I cinque hanno noleggiato il gommone e si sono allontanati in mare. Arrivati a Castiadas, all’altezza di Villa Del Re è avvenuto l’incidente. Il 27enne, per ragioni ancora non chiarite, è caduto dal gommone, urtando a quanto pare anche l’elica. Gli amici lo hanno subito soccorso e trasportato a riva.
Sul posto sono arrivati l’elisoccorso che ha trasportato il ferito in ospedale e gli uomini e i mezzi della Capitaneria di porto del distaccamento di Villasimius. Il gommone è stato sequestrato. Ieri sera gli amici del ferito sono stati sentiti dal personale della Guardia costiera che sta lavorando per ricostruire dettagliatamente la vicenda.







