“Vogliamo che l’amministrazione comunale si faccia portavoce al livello regionale delle nostre istanze”. È quello che i lavoratori Sices di Porto Torres chiedono al sindaco Sean Christian Wheeler.

Il primo cittadino pochi giorni fa ha aperto la seduta del Consiglio comunale leggendo una comunicazione urgente sulla grave situazione lavorativa che riguarda 57 operai diretti altamente specializzati e circa 120 dell’indotto. Gli operai gli avevano già comunicato tramite mail la situazione è la scadenza odierna del concordato tra azienda e tribunale.

Il sindaco si è impegnato pubblicamente davanti al Consiglio per presentare la questione al ministero del Lavoro, direttamente al Ministro.

La delegazione degli operai presenti in Consiglio ha poi interloquito con il sindaco: “Il Governo si deve fare garante con le banche perché la Sices è una azienda seria che non può andare in malora per investimenti sbagliati. Se non sono in grado di risolvere la questione lascino spazio ad altri potenziali acquirenti”.