“Oggi all’ordine del giorno del Consiglio Regionale avremmo voluto confrontarci con l’Assessore alla Sanità Arru su quelle che sono le innumerevoli problematiche che attanagliano il servizio sanitario reso in Sardegna”, afferma Gianni Lampis, consigliere regionale di Fratelli d’Italia.

“Di contro, l’assessore ha ritenuto invece di disertare la seduta, pertanto i gruppi di minoranza hanno occupato i banchi della Giunta fino a quando non otterremo che l’Assessore Arru venga in Aula”, conclude Lampis.

Sospesi i lavori del Consiglio regionale. I gruppi di opposizione hanno infatti occupato i banchi riservati alla Giunta per protestare contro l’assenza in Aula dell’assessore alla Sanità Luigi Arru, di cui la minoranza chiede “l’immediata rimozione”.

Questa mattina l’Assemblea avrebbe dovuto discutere proprio della mozione con la richiesta di dimissione di Arru, ma l’assessore, finora, non si è presentato in Consiglio.

All’ordine del giorno ci sono altre due mozioni presentate sempre dalla minoranza e tutte legati ai temi della sanità: si tratta dei rilievi sull’attuazione della nuova rete ospedaliera e della gestione dei pazienti diabetici.