E’ sempre alta l’attenzione della Polizia di Stato di Cagliari che, con l’arrivo della stagione estiva, ha intensificato i servizi di controllo del territorio anche in questo Capoluogo al fine di contrastare ogni forma di criminalità e di azione predatoria.
Durante questo fine settimana il dispositivo operativo è stato rinforzato con l’invio in questa provincia di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Sardegna di stanza ad Abbasanta.
Nella mattinata di sabato 4 agosto, in via Tuveri, un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine, ha notato l’atteggiamento sospetto degli occupanti di un’autovettura, tre giovani cagliaritani, e ha proceduto al loro controllo.
All’atto della verifica, uno dei giovani, un 26enne di Cagliari, con precedenti, è sceso dall’auto tentando di allontanarsi, ma è stato subito fermato e controllato.
Nelle tasche dei pantaloni sono stati trovati, occultati, 5 involucri termosaldati contenenti cocaina per un peso di 3,264 grammi, 3 bustine contenenti ketamina per un peso di 22,700 grammi, hashish per un peso di 37,65 grammi, un bilancino di precisione e la somma di 550 euro suddivisa in banconote di vario taglio.
Inoltre, all’interno dell’auto è stato rinvenuto un contenitore in vetro contenente ketamina per un peso di 80,47 grammi.
Il giovane è stato, quindi, arrestato per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti, mentre gli altri due giovani sono stati denunciati per lo stesso reato.