L’ipotesi di contratto integrativo per le progressioni professionali del personale non dirigente del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale è stata firmata dal comandante Antonio Casula, e dalla rappresentanza sindacale unitaria, da Cgil-Fp, Uil-Fpl, Sadirs Ugl, Siad e Saf.
L’accordo, raggiunto a seguito dei numerosi incontri tra le parti da inizio anno, consentirà a una significativa quota di personale di progredire nel percorso professionale di carriera dopo dieci anni. “Abbiamo compiuto un significativo passo in avanti e mantenuto gli impegni presi – dichiarano gli assessori alla Difesa dell’ambiente e al Personale, Donatella Spano e Filippo Spanu – Con la firma odierna del contratto e grazie alle opportunità offerte dalla legge 21 approvata dal Consiglio regionale gli stanziamenti potranno crescere fin quasi a raddoppiare le risorse dedicate al Corpo forestale”.
L’accordo verrà trasmesso all’assessorato al personale e all’ufficio di controllo interno di gestione della Regione per le verifiche di legittimità e finanziarie. Conclusa questa fase verrà emanato il bando per la presentazione delle domande da parte degli interessati.







