Pino Scotto torna in Sardegna per una data live a Marrubiu, l’artista è, senza ombra di dubbio, l’icona più importante del rock nazionale.
Carismatico e grintoso singer dalle marcate influenze blues, dotato di una voce profonda e graffiante, rappresenta la migliore incarnazione della figura del rocker mai apparsa in Italia.
La sua carriera ha ufficialmente inizio al termine degli anni ’70, quando incide il primo 45 giri con i Pulsar, dopo qualche tempo diviene il frontman dei Vanadium, la heavy rock band più importante della scena italiana, con cui realizza otto grandi album e con cui può permettersi di affrontare tour regolari dentro e fuori dai confini nazionali.
Il live sarà domani sabato 8 settembre dalle 22 in piazza Amsicora e ad aprire la serata saranno i The Core, band Alternative-Rock basata a Roma caratterizzata da chitarre distorte, atmosfere da viaggio, ritmo ed energia.
Si fanno notare per le numerose influenze stilistiche (Tool, Muse, Alice in chains, Suystem of a down) e per la grande energia sprigionata nei concerti. Alle spalle decine di concerti tra Lazio, Milano e Parigi in apertura a band nazionali ed internazionali Dog eat dog, Meganoidi, Punkreas, Whisbone Ash, Avon.







