L’Ufficio Circondariale Marittimo di Golfo Aranci (Ss) ha coordinato stamani in porto le operazioni di evacuazione medica di un marittimo di 43 anni. La Sala Operativa è stata contattata dal Comando di bordo della nave Ro-Ro passeggeri ‘Mega Five’ per un marittimo italiane che aveva subito una grave perdita di coscienza.

Il marittimo è stato soccorso dal personale della nave e assistito dal medico di bordo. Nell’immediato il Comando di bordo aveva già allertato il 118 che ha inviato in porto una ambulanza e successivamente, ha disposto l’intervento dell’elicottero per un eventuale trasporto urgente del marittimo.

Il Nucleo Operativo di Intervento Portuale di Golfo Aranci ha messo quindi in sicurezza le aree per l’atterraggio dell’elicottero al molo sud, mentre il personale sanitario saliva a bordo con ambulanza per soccorrere e valutare le condizioni del paziente. Il personale sanitario valutate le condizioni del paziente ha disposto il trasferimento del marittimo all’ospedale di Sassari con l’elisoccorso.